Ristorante

St.Ana

Storico ristorante, da sempre punto di riferimento a Roma per la buona cucina. Aperto nel 1968 da Elio Quagliarini e la moglie Antonietta, è ad oggi gestito dal figlio Roberto. Una location suggestiva, di rara bellezza situata in un palazzo storico con mura medievali, accanto a piazza del Popolo. I suoi antichi muri testimoniano il passaggio di innumerevoli stelle dello spettacolo e di illustri personalità dagli anni 60 sino ad oggi. Nel 2012 è nato in un’ala del ristorante il pianobar Zazà con musica dal vivo, all’insegna del sano divertimento fino a tarda notte.
Il nostro chef

Fabrizio Bernardi

chef2

Sono nato e cresciuto in un territorio dove la cucina è “tradizione”  nel cuore dei Castelli Romani ad Ariccia

Cucinare mi è sempre piaciuto. Fin da piccolo facevo esperimenti sui fornelli  della cucina di casa e preparavo pranzi e cene per la mia famiglia.

A 19 anni mi sono diplomato ed ho deciso di seguire la mia passione iscrivendomi  alla scuola del “Gambero Rosso”.

La voglia di perfezionarmi mi ha portato a lavorare in ristoranti stellati come il ristorante Imago dell’ Hotel Hassler a Roma e Trippini in Umbria.

A 22 anni ho lavorato a Milano Marittima all’Hotel Dea e all’Hotel My Flower.

A 23 anni la mia prima gestione di un ristorante, il “Al Ristò” a Roma.

Da 12 anni sono lo Chef del Ristorante St.Ana. Il mio obbiettivo è quello di fondere la tradizione romana con un pizzico di innovazione e fantasia.

Il mio motto è:

TUTTO CIO’ CHE VIENE DALLA MIA CUCINA E’ CRESCIUTO NEL CUORE.